Chi sono

png
About Me

Chi sono e Cosa faccio

“Nel corso di questi anni di esperienza e studio in ambito cinofilo/veterinario mi sono resa conto di quanta poca informazione vi sia in materia di cultura cinofila e gattofila: nonostante l’arrivo dell’era digitale circolano ancora leggende e falsi miti e la scorretta informazione dilaga. Gli argomenti più dibattuti sono senz’altro quelli del campo alimentare, del cibo industriale, dei problemi di salute e di educazione del proprio amico a 4 zampe, ma anche aspetti più tecnici come l’avvicinamento alle expo, gli accoppiamenti, la toelettatura, gli sport e le iniziative a 6 zampe sono ormai entrati a far parte del nostro vivere quotidiano e non sono più un’esclusiva degli addetti ai lavori.
Oggi molte persone hanno compreso l’importanza di avere un amico a 4 zampe e vogliono avvicinarsi a un mondo a volte sconosciuto senza commettere errori grossolani; ho notato come spesso si faccia fatica a riconoscere problemi piuttosto basilari e a ricevere informazioni corrette per gestirli. L’idea del blog nasce proprio da questi presupposti… vuole essere un aiuto giornaliero dove poter fare domande, esporre i propri dubbi e ricevere, nei limiti del possibile, supporto e risposte.
Oltre a questo sito, dove vengono pubblicati articoli e aggiornamenti, troverete la pagina omonima e il gruppo FB “Bloggerdog’s Community” a cui potrete iscrivervi e partecipare attivamente e i canali Instagram (@francy_serri_bloggerdog) e TikTok (@francyserri) a esso dedicati.

Potrete contattarmi direttamente attraverso i recapiti forniti sul sito (E-mail, Whatsapp, Telegram…) per consigli, assistenza e consulenze personalizzate.
Non mancate infine di sostenere l’Associazione di cultura e volontariato Bloggerdog divenendone soci attivi e motivati (dettagli qui).
Spero di poter far crescere la realtà di Bloggerdog con il vostro aiuto e sostegno: il lavoro è tanto ma la volontà non manca!
Per il momento benvenuti, passate parola e buona permanenza!!!”

Francy

La Mia Vocazione

“Se anni fa, quando frequentavo il corso di Ingegneria Biomedica presso il Politecnico di Torino, mi aveste chiesto cosa avrei fatto da grande vi avrei risposto che la mia massima aspirazione sarebbe stata vedermi dietro una scrivania a progettare protesi… oggi posso dirvi con soddisfazione che le cose mutano, i progetti cambiano e la vita è davvero piena di sorprese.
Certo, ora conduco un’esistenza stancante, trascuro la mia vita privata e passo le notti a studiare, ma quel che davvero mi interessa è realizzare l’infinità di idee che ho in testa.
Nonostante questo, ogni giorno c’è una cosa che mi riempie di soddisfazione e mi ripaga: lo sguardo profondo e sincero dei miei amici a 4 zampe”.

Francy

Working for Community

Scopri le testimonianze e lascia la tua opinione!!!

Le Mie Competenze

Nel rispetto dei codici deontologici che ho firmato, grazie ai miei studi, corsi di specializzazione e qualche anno di esperienza posso aiutarvi nei seguenti ambiti:

Il mio successo

Esperienza Studio & Pratica

APPROCCIO OLISTICO integrato, prende in considerazione molteplici fattori scatenanti contemporaneamente, senza curare il singolo sintomo.
I nostri animali devono essere valutati a 360° per garantire loro una situazione di benessere psicofisico sul lungo periodo, che aiuti il proprietario a prevenire le malattie o quantomeno a gestirle.

Dal 2005

Esperienza

Speciale salute

Conoscere proprietà e caratteristiche dei rimedi naturali per sfruttarne al massimo i benefici

Alimentazione

Alimentare in maniera corretta il tuo animale è il modo migliore per garantirgli un’esistenza lunga e felice

Valutazioni a 360°

Comunicazione diretta con esperti di settore e con il tuo medico veterinario

Supporto Online

Possibilità di discutere le tue esigenze attraverso numerosi canali telematici

Qualifiche

Il Mio Profilo

Perché scegliermi

Il tuo amico a 4 zampe necessita del meglio

Tanto amore e passione
Professionista di settore
Formazione a 360°
Approccio olistico e naturale
Il tuo animale è il mio miglior amico
Cosa vuole e cosa pensa il tuo pet
Benessere all'interno della famiglia
Comprendere il proprio animale è il primo passo
Sostegno costante al proprietario
Connubio tra medicina allopatica e tradizionale
Collaborazione tra specialisti
Associazione di cultura e volontariato

Conosciamoci meglio

Compila il modulo di presentazione e fammi conoscere i tuoi amici a 4 zampe